VIDEO. Turisti giapponesi puliscono le strade di Napoli. I commenti: “Loro sono civili”


Il video che è ormai diventato virale, immortala tre giapponesi, probabilmente turisti della nostra bella città, intenti con tanto di bastoncino e buste a ripulire le strade di Napoli dagli odiosi mozziconi di sigaretta.

Lo stesso videomaker in questione, Alan Wurzburger, che ha condiviso il video sulla sua pagina Facebook, ha espresso un suo personale e condivisibile giudizio: “Questi sono i giapponesi che praticano la loro civiltà nelle altre città, Napoletani risvegliate le vostre coscienze”.

E non sono mancati i commenti di chi, sentendosi chiamato in causa, ha ammesso le proprie colpe, e cioè di essere poco educato e rispettoso verso la propria città e la propria terra. Tra questi, ci sono stati utenti che hanno commentato così:

“Noi dovevamo rimanere sotto la dittatura borbonica, la libertà i napoletani non se la sono saputa gestire”, appellandosi al passato glorioso di Napoli, oppure: “Esempio di civiltà”, o chi ribadisce: “Loro sono civili”. Non è mancato neanche chi, simpaticamente ha commentato: “Una vacanza spesa bene” e chi invece ha ostentato il proprio senso civico: “Comunque pure io li raccolgo sulle spiagge col retino”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI