VIDEO. Castel Capuano preso d’assalto dai topi: turisti fotografano lo scempio


Decine di topi che “passeggiano” tranquillamente davanti Castel Capuano, in particolare sul marciapiede di via Concezio Muzy, davanti la sede dell’ex Tribunale di Napoli. Uno spettacolo indegno denunciato, con un video e un post su Facebook, dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Andrea Santoro.

Non è Ratatouille o a altro film Disney. Sono proprio topi di fogna – scrive Santoro nel post – Trovo indecente e vergognoso questo stato di abbandono del cuore antico della nostra città, con totale indifferenza dell’amministrazione De Magistris. Quei topi che scorazzano allegri ed indisturbati sono l’emblema della strafottenza. Ormai questa città è fuori controllo e lo hanno capito pure i ratti“.

Nel video oltre ad essere documentata la presenza dei ratti, viene documentata anche la “curiosità” dei turisti che si trovano a passare da quelle parti e che, sorpresi, riprendono e fotografano lo stato di incuria in cui versa l’esterno del Castello, pieno di rifiuti. Una “fotografia che viene portata nel mondo“, secondo Santoro, e che sporca ulteriormente l’immagine di Napoli.

Questo il video condiviso da Andrea Santoro:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI