Epifania 2019 a Piazza Plebiscito: la Befana scenderà dal cielo con i regali


Napoli -In piazza del Plebiscito il 6 gennaio 2019 dalle ore 10.00 alle 13.00, come da consuetudine negli ultimi anni, l’Amministrazione comunale insieme al Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco promuove la “Festa della Befana” che vedrà protagonisti bambine e bambini della città. Sarà presente il Sindaco Luigi de Magistris.

L’ Assessorato alla Scuola rinnova la tradizione grazie all’impegno dei Vigili del Fuoco, la cui Befana calerà dall’alto offrendo regali, caramelle e divertimento. In piazza sarà allestito “Pompieropoli”, il percorso ludico creativo con automezzi speciali e lo stand degli istruttori nazionali della Cooperativa Sociale “la Gioiosa” che illustreranno gratuitamente le manovre di disostruzione delle vie aeree.

Tra i regali spiccheranno i libri di fiabe offerti da Euronics Gruppo Tufano e le pizze fumanti sfornate ed offerte dal pluripremiato pizzaiolo Vincenzo Varlese. Ovviamente non potrà mancare, come abbiamo scritto, la Befana che, come sempre, scenderà dall’alto della Piazza lanciando caramelle per tutti i bambini, a ritmo di tammorra con i maestri Romeo Barbaro della “Paranza” e Rino Saggio.

“Una mattinata spensierata per i turisti e per l’infanzia, nel segno della tradizione ma anche della generosità che caratterizza la nostra comunità” – così l’assessore Annamaria Palmieri presente alla manifestazione. Non resta che vivere insieme la magia e tornare tutti un po’ bambini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI