Cappella Sansevero, che numeri! Museo più visitato di Napoli, nei primi 20 in Italia


Il Museo Cappella Sansevero continua a macinare numeri e record. Lo splendido museo del barocco napoletano, infatti, si conferma il sito culturale più visitato della città. Come riportato dalla classifica stilata dal ministero dei Beni Culturali sui musei più amati in Italia, infatti, ha chiuso il 2018 con ben 665.774 visitatori paganti, ossia con un incremento di più del 18% rispetto all’anno precedente.

Negli ultimi 5 anni è stata una crescita costante: dal 2013 al 2018 la percentuale positiva ha toccato addirittura il 178 per cento. E confrontando i numeri con la classifica del Ministero, Cappella Sansevero si piazzerebbe all’undicesimo posto in Italia, sotto il Palazzo Pitti di Firenze.

Cappella Sansevero è una tappa obbligata per i turisti e un luogo che i napoletani hanno visitato almeno una volta e che soprattutto amano come si amano le cose uniche e preziose.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI