Domenica al museo, in Campania è boom di visitatori. Trionfano Pompei e Caserta


In questa prima domenica del mese, il cui ingresso è gratuito nei musei, come lo sarà per tutta questa settimana fino a domenica 10, grazie all’iniziativa del Mibac “Io vado al museo”, hanno trionfato per il numero di visitatori, Pompei e la Reggia di Caserta. A riportarlo è Repubblica.it.

A Pompei si sono presentate 14.553 persone e alla Reggia di Caserta 10.472, di cui 4.065 paganti al Parco.

Anche in altri musei napoletani ieri sono state registrate molte visite. Al Museo archeologico nazionale ci sono stati ben 6.737 visitatori e al Museo di Capodimonte sono stati distribuiti ben 4.449 ticket gratuiti.

Al Madre, museo d’arte contemporanea che partecipa alla “Settimana al Museo” organizzata dal Mibac, sono state registrate duemila visite.

Agli Scavi e al museo di Paestum sono entrate 3.628 persone, mentre ad Ercolano ci sono stati 3.146 visitatori.

Nei siti del Parco archeologico dei Campi Flegrei vi erano 3.121 persone, divisi tra Anfiteatro Flavio, scavi di Cuma, Terme di Baia e Museo del Castello di Baia e presso quest’ultimo, domani dalle 9 alle 14, si terrà il Carnevale con visita al museo in maschera e vi sarà anche un percorso guidato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI