Foto. L’Amica Geniale. Il negozio di Valentino si trasforma e diventa quello di Lila

l'amica geniale- negozio Solara piazza dei martiri
Foto di Gaetano Di Carluccio

Napoli diventa… L’amica Geniale. Ormai già da qualche tempo che sono cominciate le riprese per il secondo capitolo della saga e della fiction più amata dagli italiani. Già al suo esordio lo scorso anno, la serie ha registrato in ogni sua puntata un boom di telespettatori affascinati ed entusiasmati dalle avventure personali, lavorative e amorose di Lila e Lenù.

Diversi sono stati i set impegnati in questi anni. Ma in particolare quest’anno ritorna protagonista Piazza dei Martiri, che ha fatto un tuffo nel passato, rivestendosi dello stile degli anni 70′. Molti i commercianti che si sono offerti e si sono inorgogliti nel ricoprire le loro vetrine per rendere le riprese quanto più reali possibili. Di certo, c’è stato qualcuno più contrariato, ma dietro ad un adeguato rimborso economico per il fastidio, alla fine tutti hanno accettato.

In particolare in questi giorni, dopo un pò di lavori, la boutique Mario Valentino è diventato il negozio Solara, quello in cui la bella e affascinante Lila si cimenterà a fare la commessa e casseria, per affogare nel lavoro le sue delusioni amorose dovute ad un matrimonio che sembra andare in pezzi.

Non ci resta che aspettare le messa in onda della nuova serie e goderci la nostra Napoli, in una versione antica, misteriosa e decisamente d’altri tempi.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più