“Musica a pranzo”: 25 concerti gratuiti a Palazzo Zevallos


Riparte dal 1 febbraio 2020 la rassegna gratuita “È aperta a tutti quanti, musica a pranzo”. La rassegna si terrà presso il Palazzo Zevallos Stigliano (sede museale di Banca Intesa Sanpaolo facente parte di Gallerie d’Italia) di via Toledo, a Napoli.

L’evento si svolge in collaborazione con i Conservatori della Campania e vedrà giovani musicisti esibirsi nel salone delle Gallerie d’Italia di Palazzo Zevallos Stigliano nell’orario della pausa pranzo. Il tutto terminerà il giorno 25 aprile 2020.

Sabato 1 febbraio alle ore 13:00 ci sarà il concerto inaugurale della rassegna che, di anno in anno, sta riscuotendo sempre più successo. Suoneranno gli allievi del Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci di Salerno con un’alternanza di gruppi da camera e solisti in un repertorio molto variegato.

Tra i giovani musicisti che si esibiranno ci saranno anche molti strumentisti e cantanti che hanno già riscosso dei successo presso la critica. Il concerto inaugurale di “È aperta a tutti quanti, musica a pranzo” porterà il titolo “Sempre Libera” con la partecipazione di Maria Pia Garofalo, Giulia Moscato, Valeria Feola, Priscilla Sammartino, Carla Genovese, Maria Rosaria Vitale, Tao Shibo, Concetta Ruggiero, An Jinyi, Chen Yiming, Xiao Xiang, Wanyue Shi, Stefania Botta,Ying Zhang, Li Ming Xin e con Lorena Oliva al pianoforte che presenteranno le più belle arie d’opera.

I concerti, fino al 25 aprile, si svolgeranno tendenzialmente ogni mercoledì nella pausa pranzo (dalle ore 13:30 alle ore 14:30) e il sabato dalle ore 13:00 alle ore 14:00 e presenteranno musica sia classica sia contemporanea. L’ingresso ai concerti è gratuito e fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni e per l’elenco completo delle date dei concerti è possibile chiamare al numero 800.454229 oppure consultare il documento informativo ufficiale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI