Coronavirus in Campania: i casi salgono a 288, 7 deceduti, 23 guariti. 16 nuovi positivi su 111

casi campania

Il governatore Vincenzo De Luca lo ha ribadito più volte. Il picco dei casi si avrà tra due settimane, per il momento la Regione Campania sta cercando di contenere i numeri e gestire l’emergenza. Secondo l’ultimo aggiornamento delle ore 18, sono 288 i casi positivi sul nostro territorio.

Questo il bollettino ufficiale:

“L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella mattinata odierna sono stati esaminati presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno 111 tamponi. Di questi 16 sono risultati positivi.
Come per gli altri fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Totale positivi in Campania: 288
Deceduti: 7 (2 erano già stati indicati nei comunicati precedenti; 4 casi già avvenuti nei giorni scorsi sono stati confermati dalle autorità sanitarie in data odierna e uno si è verificato questa mattina).
Guariti: 23 (l’aumento importante di tale dato è dovuto al fatto che 18 pazienti risultati positivi al Covid hanno superato in queste ore la sintomatologia). Per questi, come per altri due si attendono i risultati dei due nuovi tamponi consecutivi che ne certificheranno la completa guarigione. Altri 3 sono già totalmente guariti”.

Il presidente della regione Campania aveva anche diffuso un dato relativo al numero di casi per provincia (fermo però a oggi). La ripartizione per provincia dei casi fin qui risultati positivi al Covid-19 in Campania aggiornati alle 14 di oggi è:

PROV NA 171
PROV CE 41
PROV SA 31
PROV AV 19
PROV BN 3
ALTRI: 7 (residenza in fase di verifica da parte delle Asl).

Nuovi casi si sono registrati a San Giorgio a Cremano e a Pozzuoli.