Coronavirus, il bollettino di oggi a Napoli: 0 nuovi casi e 13 guariti


Come di consueto, il Comune di Napoli trasmette il bollettino di oggi, martedì 9 giugno, sull’epidemia di coronavirus in città. Oggi si registrano 6 morti in più rispetto a ieri, ma, come spiegato nel commento, si tratta di decessi confermati ora e avvenuti nelle settimane precedenti. Questa la precisazione contenuta nella nota:

Resoconto giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, martedì 9 giugno. ATTENZIONE: purtroppo nel bollettino odierno l’Asl Napoli 1 rileva un incremento di 6 pazienti deceduti. È d’obbligo specificare che sono avvenuti nelle settimane scorse e solo oggi comunicati.

Il totale dei “positivi attivi” è ottenuto dalla somma dei dati riportati in rosso nella grafica: cioè i “ricoverati in ospedale” e “in isolamento a casa”. I dati sono trasmessi ogni giorno dall’ASL Napoli 1 Centro”.

Il numero totale di persone che in questi mesi sono risultate positive al coronavirus a Napoli è di 1003: di conseguenza si registrano 0 nuovi contagi per il quinto giorno di fila. I guariti sono 13 in più rispetto a ieri (da 766 a 779).

Con 0 casi, 6 decessi e 13 guariti il numero delle persone attualmente positive scende da 108 a 89 (-19). Di queste la maggior parte (74) si trova in isolamento domiciliare con sintomi lievi o assenti. Stando al bollettino del 9 giugno, diminuiscono anche i ricoveri a Napoli (15 contro i 19 di ieri). Resta invariato il numero dei ricoverati in terapia intensiva, a quota 1.

NAPOLI-IL BOLLETTINO DI IERI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI