Video. Napoli, arrivano le prime blatte: invasione a Secondigliano

Con il caldo africano che ha bussato alle nostre porte già dalla fine di giugno, arrivano anche i primi inconvenienti dell’afa. Uno di questi lo conosciamo fin troppo bene: l’arrivo delle blatte. A Secondigliano, precisamente nel Rione Berlingieri, è stata documentata una prima invasione di blatte.

A pubblicare il video la Pagina Facebook “Secondillyanum”, che raccoglie testimonianze e denunce su quest’area di Napoli. A riprendere un uomo che segue attentamente il movimento di questi insetti. In un primo momento, sembra che le blatte si riducano a due o tre, ma ben presto si capisce che nel quartiere è presente una colonia intera di questi insetti.

Non si sono fatti attendere i commenti dei residenti, sempre più infastiditi dalla piaga delle blatte. “Ho visto questo schifo dal vivo, erano tantissimi, non ci potevo credere“, scrive un utente. “Siamo invasi da queste blatte!“, ribadisce un altro. “In tutto il Rione Berlingieri ogni anno c’è lo stesso problema, e nessuno viene a fare una deblattizazzione“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più