“Stanotte a Napoli” con Alberto Angela: la puntata speciale in onda su Rai 1


Stanotte a Napoli. Prosegue la prestigiosa serie evento delle “notti” in prima serata con Alberto Angela.

Dopo i successi negli anni passati con il Museo Egizio, Firenze, San Pietro, Venezia e Pompei, questa è la volta di Napoli. Nello speciale “Stanotte a Napoli”, che andrà in onda il 28 novembre in prima serata su Rai 1, Alberto Angela visiterà i musei, percorrerà i vicoli, le piazze e le chiese della città nella condizione ideale e sognata da tutti: la notte.

Nell’atmosfera magica di Napoli il racconto di Alberto Angela si soffermerà davanti ai capolavori più famosi della città, svelandone la storia e i segreti. Incontrerà sul suo percorso personaggi prestigiosi, tra i più rappresentativi della creatività italiana nel mondo, che aiuteranno lo spettatore ad entrare nel fascino e nella cultura dei luoghi narrati.

Ospiti e attori famosi come Giancarlo Giannini interverranno per impreziosire il racconto o interpretare le mini-fiction che punteggeranno la narrazione.

Perché l’appuntamento sia memorabile, saranno poi impiegate tutte le risorse della tecnologia di ultima generazione, per realizzare riprese spettacolari, creare effetti grafici speciali, da evento televisivo, ma mai invasivi e sempre
rispettosi della funzione divulgativa del racconto e delle opere da illustrare.

Fonte: Ufficio Stampa Rai


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI