Torre del Greco, volontari ripuliscono piazza ‘Vesuviana’ e lanciano un messaggio di sensibilizzazione


La giovane associazione AEC (Associazione Eco Culturale) porta avanti il suo progetto di pulizia di Torre del Greco con la sua seconda tappa che prevede la bonifica e la pulizia completa della piazzetta antistante la Circumvesuviana.

AEC termina la seconda tappa del suo progetto con la pulizia di Piazza della Repubblica, conosciuta da tutti come la “Vesuviana”. Il numero dei volontari che si è unita all’associazione diventa sempre più elevato, tappa dopo tappa. Domenica 2 agosto anche persone estranee alla causa, incuriosite e prese dall’entusiasmo dei tanti giovani a lavoro nella piazza antistante la Circumvesuviana di Torre del Greco, hanno dato una mano. Non si è dedicata solo ad una pulizia superficiale dell’area, AEC ha piantato nelle fioriere, utilizzate spesso come cestini e colme di rifiuti di ogni genere, piante e fiori, insieme a piccoli cartelli. Cartelli volti a sensibilizzare i cittadini e i visitatori che arrivano in città, e che solitamente trovano la Circumvesuviana, tra sporcizia e rifiuti.

“Prendersi cura della natura equivale a prendersi cura della propria vita”, uno dei tantissimi messaggi piantati nelle aiuole. L’associazione, così, manda dei segnali di sensibilizzazione accompagnati al lavoro dei tanti volontari. Per maggiori informazioni e scoprire le prossime tappe del progetto è possibile seguire la pagina Facebook AEC -Associazione Eco Culturale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI