Vigile del fuoco del Sud regala un giro sul gommone ai ragazzi autistici


Alcuni giorni fa, un vigile del fuoco di Bari, Giuseppe Valrosso, ha deciso di compiere un nobile gesto, offrendo ai ragazzi autistici un giro sul suo gommone. Tutto a sue spese, scrive in un post pubblicato su Facebook:

“Regalo a mie spese giro in barca a ragazzi Autistici ( RIPETO GRATUITAMENTE ) zona Bari CONDIVIDETE GRZ”. Il post è diventato subito virale, sono giunte numerosissime richieste e, incredulo, Valrosso ha dichiarato alla Repubblica: “Non pensavo di suscitare tanto interesse, volevo soltanto regalare un sorriso”.

Di sorrisi infatti, con questo bellissimo gesto, Giuseppe ne ha regalati tanti, ha realizzato la sua promessa, grazie anche all’aiuto della Guardia Costiera di Bari che lo ha sostenuto in questa sua esperienza. “Il Cuore si riempie di speranza batte forte quasi scoppia nel petto – scrive Giuseppe su Facebook – Tutto per un semplice sorriso donato, non voltare mai le spalle al dolore degli altri IL MIO CREDO”.

Alcuni genitori gli hanno offerto dei soldi, che lui non ha accettato. Io nel mio piccolo farò di tutto per accontentarli”, afferma in un’intervista rilasciata a Mediaset. “Loro vivono 365 giorni all’anno, non fare solo un giorno, tutto il resto cosa fanno questi ragazzi?

Bisogna supportarli tutti i giorni. Quindi mi rivolgo a chi volesse collaborare con noi: siamo un gruppo affiatato di ragazzi che non hanno interessi, aiutiamo i ragazzi a farli divertire e a farli sorridere“, conclude Valrosso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI