Coronavirus, nuovi casi positivi in Campania: molti contagiati dopo viaggi all’estero


Nuovi casi di Coronavirus in Campania. I positivi provengono da Pozzuoli, Ischia e Apollosa. Alcuni di loro erano appena tornati da un viaggio all’estero.

“L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato che una nostra concittadina è risultata positiva al test Covid-19”, fa sapere Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli, con un post su Facebook. Ma, in città si registra anche un guarito. Ad oggi, nel comune della città metropolitana di Napoli sono 108 in tutto i cittadini puteolani che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia: 9 persone sono attualmente contagiate, 86 persone sono guarite definitivamente e 13 persone sono decedute.

🔴L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato che una nostra concittadina è risultata positiva al test…

Pubblicato da Vincenzo Figliolia su Giovedì 13 agosto 2020

 

Un cittadino libanese, dopo un lungo periodo trascorso a Malta per lavoro, è stato trovato positivo al coronavirus ad Ischia. Attualmente, l’uomo si trova all’Ospedale del Mare di Napoli ed è stato trasportato con un’idroambulanza della Guardia Costiera.

Altresì, ad Apollosa (comune in provincia di Benevento) un cittadino è risultato positivo dopo un viaggio all’estero. “Si avvisa la cittadinanza che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid- 19 al rientro da una vacanza all’estero. Sono stati già posti in quarantena i familiari e tutti i contatti”, spiega il Comune di Apollosa con un post di Facebook. Il giovane, tornato nei giorni scorsi dopo una vacanza a Malta, ha avuto sintomi ed una leggera febbre. Sottoponendosi al test, il ragazzo è risultato positivo. Anche il fratello è risultato positivo.

Si avvisa la cittadinanza che tutti i tamponi processati sono risultati negativi ad eccezione del fratello del caso già…

Pubblicato da Comune di Apollosa su Giovedì 13 agosto 2020

27 i casi di oggi di persone affette da coronavirus nella Regione Campania. Sette i contagi registrati secondo il sindacato degli Infermieri all’Ospedale Pellegrini, 9 invece quelli in una clinica di Acerra.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI