Nuoto di fondo, risultato storico nella Capri-Napoli: vince una donna, Arianna Bridi, e batte anche i maschi

bridi capri napoli

Questa 2020 sarà un’edizione indimenticabile per la Capri-Napoli. Per la prima volta nella storia, le donne battono gli uomini registrando anche tempi record. La vincitrice della Maratona del Golfo ‘Capri-Napoli’ è infatti Arianna Bridi che fissa il cronometro a 6.04.26.7 battendo di nove decimi Ana Marcela Cunha che deteneva il precedente record femminile (6.24.47). Polverizzato anche il precedente primato stabilito nel lontano 2014 da un uomo, il kazako Khudyakov (6.11.27).

LA GARA – La 24enne di Trento del Centro Sportivo Esercito nei 36km di traversata è sempre stata in testa e ha mantenuto un duello con un’altra donna, la brasiliana Ana Marcela Cunha, battuta allo sprint finale. La scelta vincente è stata quella di puntare verso Nisida a differenza di buona parte dei concorrenti che hanno optato per il “diritto per diritto” Capri-Napoli. Primo tra gli uomini l’olandese Marcel Schouten (6.05.07.1), davanti agli italiani Matteo Furlan e Alessio Occhipinti, staccati rispettivamente di 9 e 11 decimi. Come spiegato in un comunicato dalla Bridi:

“Una intuizione del mio tecnico, Fabrizio Antonelli ogni bracciata sentivo il mare che mi spingeva e aiutava la nuotata”. 

Una edizione storica ⭐⭐⭐
🏊‍♀️🏊‍♀️🏊‍♂️🥇🥈🥉🇮🇹🏆

55^ edizione trofeo Farmacosmo

Classifica assoluta
1. Arianna Bridi 6h 04’…

Pubblicato da Capri-Napoli Marathon su Domenica 6 settembre 2020

 

Presente all’evento anche il campione olimpico Gregorio Paltrinieri che ha partecipato alla staffetta composta da atleti della nazionale italiana assoluta e paralimpica, insieme a Domenico Acerrenza, Martina Grimaldi, Simone Ercoli, Giulia Gabbrielleschi, Martina De Memme, Vittorio Abete, Roberto Pasquini e Giuseppe Spatola.

I vincitori della 55esima edizione del trofeo Farmacosmo Capri-Napoli! 🏆😍

Le prime tre donne e i primi tre uomini che hanno dominato il nostro meraviglioso mare! 🌊☀️

Complimenti campioni! #CapriNapoli2020 💙

Pubblicato da Capri-Napoli Marathon su Domenica 6 settembre 2020

Tantissimi sui social si sono congratulati con la Bridi per la vittoria della Capri-Napoli.

Oggi nella Capri-Napoli si è scritta la storia! ARIANNA BRIDI batte tutti i maschi e vince col nuovo record della manifestazione in 6h04’26”. 24 anni, di Trento, innamorata di Napoli. Meravigliosa!

Pubblicato da Paolo De Luca su Domenica 6 settembre 2020

 

 

 

Potrebbe anche interessarti