Alberto Angela torna in TV con “Ulisse”: “Vent’anni di storia fatta assieme a voi”


Da mercoledì 16 settembre ritorna l’attesissimo “Ulisse” di Alberto Angela. Ideato e condotto da quest’ultimo, il programma andrà in onda in prima serata su Rai1. L’annuncio è giunto dallo stesso conduttore che, a mezzo social, ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo inizio.

Queste le sue parole: “Carissimi, ci siamo. Mercoledì prossimo torna Ulisse. Il ritorno in onda con nuove trasmissioni ti fa sempre provare emozioni speciali. Anche perché quest’anno Ulisse compie 20 anni. È un programma che realizziamo dal novembre del 2000, ed è emozionante pensare di aver fatto così tanta strada assieme a voi.”

“Eppure ogni volta che parte la sigla è come se fosse la prima volta, in quel lontano novembre: portare nelle case delle persone approfondimenti e temi scientifici, storici e culturali sulla Rai è un grande onore ma anche una responsabilità nei vostri confronti e del meraviglioso gruppo di lavoro che mi supporta.”

Il ritorno è ancor più significativo quest’anno, considerata l’insorgenza della pandemia che ha costretto l’intera popolazione ad isolarsi, impedendogli di esplorare le bellezze del mondo. Eppure, il team di Alberto Angela non si è fermato, continuando a lavorare per le nuova puntate di Ulisse che andranno in onda la prossima settimana.

“A giugno siamo finalmente tornati sul set. Vi confesso che è stato davvero strano ed emozionante. Perché se da un lato si lavora con tutte le cautele necessarie, dall’altro tutti noi sentiamo la voglia e la responsabilità di tornare a raccontare storie, luoghi e personaggi, affinché restituiscano quel senso di ‘normalità’ che un appuntamento fisso della TV italiana, come Ulisse, sa dare” – continua Angela.

“Alcune puntate sono state realizzate in studio. Ho provato a raccontare le storie che ascolterete come se mi trovassi in salotto con voi, in una sera di autunno, a parlare di viaggi, personaggi, luoghi.”

Con “Ulisse”, Alberto Angela guiderà gli spettatori alla scoperta di Roma per poi immergersi nell’inconfondibile stile di Raffaello, uno degli artisti più poliedrici della storia. Sarà poi la volta di Elisabetta II, l’ultima grande regina e donna dalla forza straordinaria. Infine, una puntata dedicata a John Kennedy e alla sua famiglia.

Insomma l'”Ulisse” di Alberto Angela si attesterà come vero e proprio viaggio nel tempo, tra le bellezze della nostra terra e la cultura classica che ha segnato la storia del mondo. L’appuntamento è il 16 settembre con la prima puntata dedicata a Roma.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI