Mario Cerciello Rega, la Lega Pro gli dedica una Giornata della Legalità e del Coraggio


Sarà dedicata a Mario Cerciello Rega, il carabiniere ucciso a Roma il 25 luglio 2019, la giornata della “legalità e del coraggio” promossa dalla Lega Pro per oggi.

Il 25 settembre – ha dichiarato all’Ansa il numero uno della Lega Pro Francesco Ghirelliè diventata, nel nostro calendario, la giornata della legalità e del coraggio ed è una data che deve indurre, in modo ancora più forte, alla riflessione e alla condivisione dei valori. Il calcio è uno strumento per lanciare messaggi positivi nel ricordo di un uomo di valore e valori come Mario Cerciello Rega“.

Anche il sindaco di Somma Vesuviana,paese di origine del carabiniere, ha voluto ringraziare la Lega Pro per l’iniziativa e ricordare come quest’anno non sia stato possibile svolgere il quadrangolare- come lo scorso anno – in onore di Cerciello Rega causa covid.

“Nel nome di Mario Cerciello Rega, grazie all’impegno della Lega Pro, abbiamo portato e porteremo nelle scuole di Somma Vesuviana progetti sull’educazione alla Legalità nell’auspicio che possano estendersi al resto d’Italia. Mario era un amico, un caro amico mio, ma era amico della solidarietà umana.

E’ un eroe vittima del dovere. Un anno fa, e ringrazio di cuore il Presidente della Lega Pro Ghirelli, avemmo l’opportunità di ospitare un quadrangolare di calcio in memoria di Mario, parte visibile di un progetto più ampio e concreto che vide il coinvolgimento delle scuole sulla Legalità.

Il tutto su iniziativa della Lega Pro. Oggi il Covid non ci ferma e ricorderemo Mario con comunicati stampa congiunti, postando sui social le foto dello scorso anno e pensieri dei nostri studenti sul tema della legalità. Ringrazio ancora una volta il Presidente Ghirelli per la sensibilità e la disponibilità“.

Lega Pro inizierà questo fine settimana, a partire dagli anticipi di domani 26 settembre per proseguire fino ai posticipi di lunedì 28, 3 gironi molto competitivi che decreteranno le 3 pretendenti al passaggio diretto in Serie B e le due che si giocheranno lo spareggio finale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI