Lavorare e produrre al Sud sarà più vantaggioso, Conte: “Da oggi in vigore la Fiscalità di Vantaggio”

fiscalità vantaggio

Il rilancio del Sud è uno degli obiettivi del governo. Promesso da anni, qualcosa finalmente si sta muovendo. Saranno 140 i miliardi che arriveranno in Italia dall’Europa grazie anche al Recovery Fund e gran parte di quei fondi sarà destinato al Mezzogiorno.

Ma non solo, come spiegato dal Ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, ci saranno anche aiuti economici per chi vuole investire e aprire aziende in Campania come in Puglia o Calabria.

“Da oggi, lavorare e produrre al Sud sarà più vantaggioso. Abbiamo bisogno di salvare l’occupazione, e soprattutto di creare lavoro buono, per le nuove generazioni. Questa misura accompagnerà il Piano Sud 2030, per potenziare l’impatto della nuova stagione di investimenti pubblici e privati, senza precedenti, che mettiamo in campo. Ora la sfida è in Europa per renderla strutturale, fino al 2029. Un Sud che lavora, che produce, che innova, è proprio ciò di cui ha bisogno l’Italia, per ripartire con più sviluppo e più equità”.

Da oggi, lavorare e produrre al #Sud sarà più vantaggioso. Abbiamo bisogno di salvare l’occupazione, e soprattutto di…

Pubblicato da Peppe Provenzano su Giovedì 1 ottobre 2020

Queste invece le parole del premier Giuseppe Conte sulla fiscalità di vantaggio:

“Oggi entrerà in vigore la “Fiscalità di vantaggio” per tutte le aziende del Sud. Tutte le imprese che operano nelle regioni del Mezzogiorno potranno contare su un taglio del 30% del costo lavoro per tutti i loro dipendenti. I lavoratori non subiranno nessuna riduzione delle proprie retribuzioni. È una misura che abbiamo introdotto anche grazie all’impegno del Ministro Peppe Provenzano che interviene in maniera concreta a favorire le aree produttive del Paese che avvertono urgente bisogno di misure di sostegno al fine di ridurre carenze infrastrutturali e rispondere più efficacemente alla crisi generata dalla pandemia. Vogliamo rendere questa boccata di ossigeno stabile e duratura in modo da favorire la ripartenza e il rilancio produttivo del Sud. Un Sud più solido e competitivo renderà più forte l’Italia intera”. 

Oggi entrerà in vigore la “Fiscalità di vantaggio” per tutte le aziende del Sud.
Tutte le imprese che operano nelle…

Pubblicato da Giuseppe Conte su Giovedì 1 ottobre 2020

 

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più