E’ Luigi Vitiello, di Torre del Greco, uno dei migliori pasticcieri al mondo: premiato dal Comune


Torre del Greco continua a sfornare eccellenze. Non solo coralli ma anche gastronomia. Il pasticciere Luigi Vitiello si è infatti aggiudicato il secondo posto per il “Miglior Panettone Classico del Mondo 2020” di un’importante rassegna iridata giunta alla seconda edizione. Il pasticcere, nato a Torre del Greco, è così stato premiato dal suo Comune d’origine.

La cerimonia si è svolta questa mattina nella sede istituzionale di Palazzo Baronale alla presenza del sindaco Giovanni Palomba. Vitiello, classe 1965, è stato insignito lo scorso 25 ottobre a Cinecittà World a Roma del titolo di Campione Mondiale – Medaglia d’Argento nella categoria classico per il “Miglior Panettone del Mondo 2020” nel corso della rassegna iridata organizzata e promossa dalla Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria.

Come rende noto il Comune, il curriculum di Vitiello è vasto e articolato. Ha infatti un’ampia esperienza nel settore della pasticceria e ha partecipato in passato non soltanto a numerose kermesse di respiro internazionale ma ha anche lavorato in prestigiose realtà ed eccellenze nazionali. Alcune città su tutte: Positano, Capo Rizzuto, Firenze, Portofino, Roma, Milano.

Finalmente una bella notizia! Il nostro pastry chef Luigi Vitiello si è aggiudicato il titolo di MAESTRO classificandosi…

Pubblicato da Villa Vittoria – Villa Matrimoni Napoli su Lunedì 2 novembre 2020

 

A consegnare il riconoscimento, nel pieno rispetto della normativa e dei protocolli di contenimento e contrasto al COVID, è stato il primo cittadino di Torre del Greco Giovanni Palomba:

“Desidero esprimere un vivo apprezzamento al nostro concittadino per gli alti meriti professionali conseguiti, distinguendosi, per competenza ed esperienza nel corso dell’ultima rassegna internazionale di pasticceria, conquistando un titolo prestigioso ed importante. Un’occasione di gioia per la città di Torre del Greco e per l’intera comunità, nonostante il delicato momento sociale che tutti stiamo vivendo”.

COMUNICATO

CONSEGNA ENCOMIO PASTRY CHEF LUIGI VITIELLO

Torre del Greco, 24 Novembre 2020

Si è svolta, questa mattina,…

Pubblicato da Comune di Torre del Greco su Martedì 24 novembre 2020

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI