Caserta, 20 euro di mancia al fattorino della pizza: “Fai un lavoro pericoloso”


Caserta – 20 euro di mancia al fattorino della pizza. Solidarietà e rispetto per il prossimo sono due cose che vanno a braccetto a Napoli e in Campania, ma non sempre, e per questo quando ci sono gesti belli è doveroso parlarne.

A Caserta un uomo anziano, dopo aver ordinato una pizza a domicilio, ha deciso di lasciare 20 euro di mancia al fattorino perché il ragazzo svolge un lavoro pericoloso. E’ questa la motivazione che l’uomo ha scritto su un bigliettino che ha dato al ragazzo insieme ai soldi.

Sono un modesto pensionato…ma tu svolgi un lavoro pericoloso“. Le parole dell’uomo che fanno riempire il cuore di gioia e ci ricordano ancora i veri valori della vita anche nei momenti di crisi. Non è un caso che questo gesto arrivi proprio da un uomo anziano che avrà vissuto la Seconda Guerra Mondiale e che sa quindi cos’è la fame e la vera crisi della vita.

A pubblicare la foto e la storia commovente è stata proprio la pizzeria di Caserta “Il Monfortino” che ha ringraziato l’uomo per il su0 lodevole gesto sulla propria pagina facebook.

Un uomo anziano che ha ordinato una Pizza a domicilio da noi “Il Monfortino” lascia al fattorino un biglietto con scritto “sono un modesto pensionato…ma tu svolgi un lavoro pericoloso” dandogli 20€ di mancia queste sono le cose che ci riempiono l’anima di gioia“.

 

Un uomo anziano che ha ordinato una Pizza a domicilio da noi “Il Monfortino” lascia al fattorino un biglietto con…

Pubblicato da Il Monfortino su Domenica 22 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI