Quiz digitale sulla bellezza della Campania: in arrivo sul web per sostenere la cultura


“Mantenere viva la cultura durante le festività natalizie nonostante la chiusura dei musei.” Questo l’intento con cui Scabec, Società Campana Beni Culturali, annuncia l’arrivo di quiz digitali a tema Campania sul sito web ‘Save the Culture’.

Storia, cultura, patrimonio artistico e naturale: questi gli argomenti con cui sarà possibile cimentarsi sul sito www.savetheculture.it dal 24 Dicembre al 6 Gennaio. I quesiti saranno distribuiti in due percorsi intitolati “Viaggio in Campania.” Tra i temi oggetto del gioco quali personaggi storici sono nati nella nostra regione, le affascinanti residenze storiche che si possono ammirare nelle cinque province e il suggestivo paesaggio che ci circonda.

Per i vincitori è previsto un codice sconto per l’acquisto del 365 Gold Pass, l’abbonamento annuale targato campania>artecard che comprende due accessi annuali da spendere presso i principali luoghi della cultura campana. In palio dunque visite alla Reggia di Caserta, al MANN, al museo di Capodimonte, agli scavi archeologici di Pompei e di Ercolano, ai tempi di Paestum e al Palazzo Reale. Il pass consente inoltre di entrare a far parte di un esclusivo club artecard 365 che consentirà di partecipare a eventi esclusivi, aperture straordinarie e anteprime delle mostre più prestigiose in programma in Campania.

Queste le parole con cui Giuseppe Ariano, direttore marketing e comunicazione di Scabec, ha presentato l’arrivo dei quiz digitali:

I musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura sono tra le realtà più colpite dalle chiusure forzate per il contenimento della pandemia da Covid-19. Una soluzione per sostenere l’intero settore risiede nelle potenzialità del web; fin dal primo lockdown, il racconto del patrimonio culturale regionale non si è arrestato sui canali digitali di Scabec. È proprio in quest’ottica che abbiamo scelto di aderire a Save The Culture con un gioco online che offre la possibilità agli utenti di trascorrere le festività partecipando a un quiz divertente ma al tempo stesso stimolante”.

La Scabec Spa è la società inhouse della Regione Campania che si occupa della valorizzazione e della promozione dei beni culturali regionali.  Da circa 15 anni è il riferimento per tutti quei progetti regionali che attraverso differenti attività di valorizzazione – mostre, eventi, visite guidate, spettacoli, convegni, laboratori o formazione – mirano alla promozione dell’immenso patrimonio culturale materiale e immateriale della Campania.

Save the culture è una campagna ideata e promossa da Heritage S.r.l., azienda che opera nel campo della progettazione, della produzione e della comunicazione di contenuti culturali con tecnologie digitali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI