De Luca: “Prossimamente vaccino agli ultra 80enni. 3 modi per aderire”


Covid Campania – De Luca annuncia vaccino per gli ultra 80enni. Il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta conferenza del venerdì pomeriggio ha toccato diversi argomenti di discussione tra cui la campagna vaccinale per gli ultra 80enni. Ecco le sue parole:

Noi avevamo l’obbiettivo di vaccinare le persone anziane a breve ma, i ritardi nella consegna dei vaccini ci hanno rallentato. La nostra priorità ora è somministrare la seconda dose a chi ha già ricevuto la prima.

Successivamente il nostro obbiettivo sarà quello di vaccinare gli ultra 80enni. Questi possono aderire alla campagna di vaccinazione – dando il loro consenso – attraverso 3 metodi: sul sito della Regione Campania, in farmacia o tramite medico di base. Dal 7/10 febbraio, quando avremo tutti i vaccini a disposizione partiremo con la campagna per i più anziani. Vi invito nei prossimi giorni a dare la vostra adesione. Successivamente sarete contattati telefonicamente su dove e come fare la vaccinazione. 

La percentuale degli ultra 80enni non è bassa quindi questa campagna ha la sua complessità. Chi non ha la possibilità di muoversi sarà vaccinata a casa attraverso i nostri sanitari mentre chi può muoversi potrà farlo nei centri abilitati. 

Il vaccino non è obbligatorio quindi non dovete per forza farlo ma, chi lo vuole fare, è pregato di prenotarsi il prima possibile – non appena la piattaforma sarà attiva – per agevolare i lavori” – conclude così De Luca il discorso sul vaccino per gli ultra 80enni in Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI