Rione Materdei. Schiamazzi, rapine e delinquenti: attivata la petizione per maggiore sorveglianza


A causa dei continui schiamazzi notturni, rapine e piccoli delinquenti che imbrattano le mura, i cittadini del rione Materdei, Salvator Rosa e del Vico delle Nocelle, hanno organizzato una petizione online. La loro richiesta è semplice: telecamere e polizia H24. Ed è indirizzata al sindaco della città, Luigi de Magistris. “È un nostro diritto avere più controlli“, scrive un cittadino infuriato sul gruppo facebook Rione Materdei Napoli.

D’altronde, non è la prima volta che i cittadini napoletani si movimentano attraverso l’utilizzo di petizioni. Come, ad esempio, per la trasformazione di Piazza Garibaldi in Piazza Maradona, oppure per salvare il Teatro dove Massimo Troisi iniziò la sua carriera.

Petizione: cosa c’è scritto

Alla cortese attenzione del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris

Oggetto: Telecamere e controlli H24 per il Rione Materdei, Salvator Rosa, Vico delle Nocelle.

Gentilissimo Sindaco,
Da anni il Rione Materdei, Salvator Rosa e Vico delle Nocelle sono soggetti a rapine, schiamazzi notturni, piccoli delinquenti che imbrattano le mura e la metropolitana di Materdei.

Vogliamo le telecamere H24 e polizia H24. È un nostro diritto avere i controlli visto che paghiamo salatamente gli stipendi (con le nostre tasse e con i nostri sacrifici) di funzionari, poliziotti, carabinieri e politici locali.
Qui e ora, il popolo di Materdei e d’intorni è stanco. Sia di essere oppresso dalla micro-criminalità quotidiana e sia del menefreghismo di molti che potrebbero fare e non fanno. Stiamo rischiando la nostra vita e quella dei nostri figli.

Ci rivolgiamo a Lei, paladino della giustizia e mandante dell’onestà, prima che il suo mandato come Sindaco di Napoli termini, faccia installare le telecamere e ci aiuti ad ottenere controlli militari h24 nei nostri quartieri.

Grazie per l’attenzione

Cordiali saluti


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI