Morto il Principe Filippo, aveva 99 anni: “E’ con profondo dolore che sua Maestà annuncia la morte del suo amato marito”


E’ morto il Principe Filippo, ad annunciarlo è la Regina Elisabetta tramite i suoi profili social ufficiali. Negli ultimi giorni si erano rincorse le voci sulle cattive condizioni di salute del Principe Filippo che era stato ricoverato anche per problemi cardiaci. Oggi il decesso all’età di 99 anni.

MORTO IL PRINCIPE FILIPPO: L’ANNUNCIO

Questo il post della Royal Family:

“È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina ha annunciato la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sua Altezza Reale è morto pacificamente questa mattina al Castello di Windsor. La famiglia reale si unisce a persone di tutto il mondo in lutto per la sua perdita. Ulteriori annunci saranno fatti a tempo debito. Visita www.royal.uk tramite il link nella nostra biografia”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Il duca di Edimburgo, che a giugno avrebbe compiuto 10 anni, aveva celebrato a novembre i 73 anni di matrimonio con la quasi 95enne Regina Elisabetta. Da sempre molto uniti, nonostante alcuni scandali e presenti tradimenti, i due sono stati un simbolo della Monarchia inglese per decenni. La home del sito della Royal Family è stata subito aggiornata con le date di nascita e morte del Duca di Edimburgo: 1921-2021.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI