Ospedale di Pozzuoli premiato, il primo a ricevere una certificazione per oncologia


Domani 7 ottobre all’Ospedale di Pozzuoli, il reparto di Oncologia riceverà la certificazione di qualità di un Ente Internazionale.

L’oncologia di Pozzuoli sarà il primo reparto ospedaliero di un’Azienda Sanitaria Locale campana a ricevere la certificazione di qualità da parte di un Ente di Certificazione Internazionale.

Ospedale di Pozzuoli, certificazione della Bureau Veritas

Il riconoscimento del prestigioso Ente Francese Bureau Veritas arriva al termine di un percorso durato un anno. Esso garantirà l’omogeneità e la qualità delle procedure adottate dal reparto diretto dal dottor Gaetano Facchini.

La consegna del riconoscimento da parte dell’Ente Certificatore avverrà presso il reparto e saranno presenti tra gli altri:
– Il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord Antonio d’Amore
– Il Direttore dell’UOC di Oncologia Gaetano Facchini
– Il Rappresentante dell’Ente Certificatore

La qualità dei servizi erogati dal reparto di oncologia di Pozzuoli è testimoniata anche dalla crescita dei volumi di attività e dall’aumento dei pazienti che scelgono questa struttura. Nel periodo gennaio/settembre 2021 si è assistito ad una crescita delle visite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente di: + 77%.

Bureau Veritas, cos’è e di cosa si occupa

E’ un’azienda francese di rilevanza mondiale nella valutazione ed analisi dei rischi legati alla qualità, all’ambiente, alla salute, alla sicurezza e alla responsabilità sociale. Il gruppo fornisce servizi di valutazione di conformità e certificazione negli ambiti della: qualità, salute, sicurezza, dell’ambiente e della responsabilità sociale in tutti i settori, sia pubblici sia privati, dall’industria ai servizi. Le sue principali attività consistono nell’ispezione, nella verifica e certificazione di beni ed impianti, progetti, prodotti e sistemi, in riferimento a standard interni, a norme obbligatorie e volontarie a livello nazionale ed internazionale, per fornire un rapporto di conformità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI