Choco Italia in tour a Benevento: 4 giorni di stand ad ingresso libero

Choco Italia Benevento. La quinta tappa di “Choco Italia in tour” – festival dedicato agli amanti del cibo degli dei e dei dolci – arriverà a Benevento da giovedì 18 e vi resterà fino a domenica 21 novembre.

Sempre visitabile gratuitamente, dalle ore 10 alle ore 24, è organizzato dall’Associazione Italia Eventi in collaborazione con la Pro Loco Samnium presieduta da Pino Petitto.

Choco Italia Benevento dal 18 al 21 novembre 2021

A patrocinare l’iniziativa sono l’UNOE (Unione Nazionale Organizzatori di eventi) ed il Comune di Benevento, grazie al sostegno del sindaco Clemente Mastella e dell’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone.

Il centro storico della città di Benevento è un gioiello di arte e di storia, poterlo conoscere o ripercorrere seguendo la dolcezza dei cioccolatieri e degli artigiani che ci seguono nel nostro tour è un valore aggiunto di cui approfittare. Un’occasione unica per gustare le eccellenze di quattro regioni del Sud Italia”, commenta il presidente di Italia Eventi Giuseppe Lupo.

Le aziende del cioccolato artigianale che parteciperanno a questa tappa della terza edizione di Choco Italia in tour 2021 porteranno un carico di:

Dalla Campania Antiche Ricette Cilentane con fichi del Cilento, confetture e marmellate, Zuccardi dolci artigianali dell’Irpinia di Morra De Sanctis con dolci al cioccolato e mostaccioli ripieni.
Choco Time di Mirabella Eclano con tavolette di cioccolato, cioccolata calda, waffel al cioccolato e cremini di vari gusti.
Cioccolato Bontà di Mirabella Eclano con cremini artigianali e scorzette al cioccolato di tanti gusti.
Dai Monti Picentini ci sarà Liquore Tentazione di San Cipriano Picentino con liquori al cioccolato, alle castagne, alla canapa ed altre tipologie, mentre da Giffoni Sei Casali l’Azienda Agricola Nobile porterà lo spalmabile alla nocciola di Giffoni, il croccante ed anche un torroncino preparato al momento.
Dall’Agro-nocerino sarnese l’Azienda Mieli dell’Agro che produce diverse varietà di mieli del territorio, da Napoli Momenti Gommosi con caramelle, lecca lecca e marshmallow.
Dalla Puglia arriverà la Casa del Tarallo di Zuccardi con taralli pugliesi e dolci.
Dalla Calabria Liquirizia Calabra con liquirizia di ogni tipo, dolce e grezza, nonché panetti di liquirizia per preparare un dolce liquore alla liquirizia con un’antica ricetta calabrese.
Dalla Sicilia Dolci Capricci Siciliani di Catania con cioccolato, torrone croccante anche a pistacchio e cioccolato e praline, cannoli siciliani, casate, pasta di mandorla.
Cioccolato di Modica proporrà l’antica ricetta del cioccolato modicano con tavolette e cioccolatini.
Sapori di Palermo con cannoli, cassate, creme di pistacchio, pasta di mandorla anche al cioccolato e marzapane.

Info utili

Quando: dal 18 al 21 novembre 2021
Dove: Corso Giuseppe Garibaldi

Choco Italia in tour è aperto tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 24, ad ingresso gratuito. Nei giorni di sabato e domenica sarà possibile anche godere dello storico Teatrino dei Burattini di Giò Ferraiolo.

Le prossime tappe di CHOCO ITALIA in tour:

Dal 25 al 28 novembre a CASERTA

MATERA CHRISTMAS VILLAGE: dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 a MATERA

Potrebbe anche interessarti