Ultime Notizie

Serena Rossi: “I napoletani si distinguono per la capacità di essere accoglienti”

Serena Rossi, attualmente protagonista in tv con ‘La Sposa’, ha colto l’occasione per esprimere ancora una volta l’amore per i napoletani e la sua città natale.

Serena Rossi e l’amore per i napoletani

Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Radiocorriere Tv’ l’attrice ha dichiarato: “Ciò che amo di Napoli e che credo contraddistingua i napoletani è la capacità di essere accoglienti. La nostra città storicamente è stata abituata ad accogliere l’altro. Sarà per questo che amo così tanto le mie radici”.

Un legame profondo raccontato anche nel corso della trasmissione ‘Domenica In’ quando, parlando a Mara Venier, aveva spiegato: “Napoli è come la mamma. C’è un legame viscerale con questa città, posso anche criticarla ma posso farlo solo io. Ha mille contraddizioni, ma è potentissima”.

Già reduce dal successo di ‘Mina Settembre’, l’attrice partenopea, nelle vesti di Maria, sta raccogliendo innumerevoli consensi da parte del pubblico: l’ultima puntata de ‘La Sposa’ ha vinto gli ascolti conquistando 6 milioni e mezzo di telespettatori.

Grande la soddisfazione della protagonista che in merito alla fiction ha detto: “E’ stato un viaggio bellissimo attraverso la nostra storia recente. Mentre giravamo ho pensato spesso ai miei nonni, alla loro determinazione e a quella di tanti che sognavano un futuro migliore per sé stessi e le loro famiglie”. Intanto cresce l’attesa per l’ultima puntata, che andrà in onda domenica 30 gennaio 2022 con un finale del tutto inaspettato. 

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre