Video. Napoli di notte è pericolosa! Guardate invece cosa potrebbe succedere…

ballerini

Napoli città del crimine, del pericolo, della violenza. Guardate cosa può capitare ad un ignaro turista che si trova a girare per le strade del centro storico in una notte d’estate“. E’ il commento al video caricato dallo youtuber Tano Gutta e girato lo scorso luglio in largo Banchi Nuovi a Napoli.

Una decina di coppie ballano appassionati la tarantella sulle note composte da un gruppo di musicisti, affascinando la gente del quartiere e i passanti rimasti a guardare sui lati della piazzetta.

Finalmente, questo incantevole largo, dopo lo stato di abbandono in cui versava negli anni scorsi, sta ritornando a vivere con varie iniziative artistiche, grazie ad alcune realtà che lavorano sul territorio e che stanno cercando di trasformarlo di nuovo in un punto di aggregazione per il quartiere.

Un video che smentisce in parte quello che si dice o quello che si crede di sapere su Napoli.

E a voi, sembra così terribile come città?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=DBj_DXf1QPo&feature=youtu.be[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più