Gucci punta su un napoletano: chi è Sabato De Sarno, nuovo direttore creativo della maison

Sabato De Sarno


Sabato De Sarno è il nuovo direttore creativo di Gucci. Lo rende noto la casa di moda sul suo profilo Instagram.

Sabato De Sarno – si legge nel comunicato – assume il ruolo di direttore creativo. Prenderà il posto di Alessandro Michele.
Nel suo nuovo ruolo, De Sarno guiderà l’House’s Design, riportando a Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, con la responsabilità di definire ed esprimere la visione creativa della maison attraverso le collezioni donna, uomo, pelletteria, accessori e lifestyle”.

Un napoletano alla guida di Gucci

Sono lieto che Sabato si unisca a Gucci come nuovo Direttore Creativo della Maison, uno dei ruoli più influenti nell’industria del lusso – ha commentato Bizzarri -. Dopo aver lavorato con alcune delle più rinomate case di moda di lusso italiane, porta con sé una vasta e rilevante esperienza. Sono certo che, attraverso la profonda comprensione e l’apprezzamento per l’eredità unica di Gucci, Sabato guiderà i nostri team creativi con una visione distintiva che contribuirà a scrivere questo entusiasmante nuovo capitolo, rafforzando l’autorevolezza della moda della maison e capitalizzando al contempo il suo ricco patrimonio“.

Centodue anni dopo che Guccio Gucci ha aperto il suo primo negozio a Firenze, Gucci rimane una delle case di lusso più iconiche, importanti e influenti al mondo” ha dichiarato François-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato di Kering, ha dichiarato. “Con Sabato De Sarno al timone creativo, siamo fiduciosi che la Casa continuerà ad influenzare moda e cultura attraverso prodotti e collezioni altamente desiderabili e a portare una prospettiva singolare e contemporanea al lusso moderno“. De Sarno debutterà sulle passerelle della Milano Women’s Fashion Week a settembre 2023.

Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di Direttore Creativo di Gucci. – ha dichiarato Sabato De Sarno – Sono orgoglioso di entrare a far parte di una Casa con una storia e un patrimonio così straordinari, che nel corso degli anni ha saputo accogliere e custodire i valori in cui credo. Sono commosso ed entusiasta di contribuire con la mia visione creativa per il marchio”.

Chi è Sabato De Sarno

Cresciuto a Napoli, Sabato De Sarno ha iniziato la sua carriera nel gruppo Prada, nel 2005, come assistant pattern-maker office per la linea donna, passando poi a lavorare per Dolce&Gabbana nel 2008, in veste di head designer del segmento knitwear e jersey. Nel 2009 invece De Sarno ha lavorato per Valentino dove, a fianco di Pierpaolo Piccioli, ha ricoperto posizioni di sempre maggiore responsabilità, arrivando a ricoprire il ruolo di fashion director per supervisionare le collezioni maschili e femminili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI