Continua la sperimentazione dei nuovi orari della Vesuviana: i sindaci sono d’accordo con EAV

Il Telegraph, quotidiano inglese, parla della Circumvesuviana


La sperimentazione dei nuovi orari della Circumvesuviana continuerà fino alla fine dell’estate. Lo ha annunciato l’EAV che ha reso noto l’esito dell’incontro, in Prefettura, con i sindaci delle città le cui fermate sono state tagliate fuori dalla tratta tra Napoli e Sorrento. Si tratta dei primi cittadini di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, Portici, Enzo Cuomo, Ercolano, Ciro Buonajuto, e Torre del Greco, Luigi Mennella.

Continua la sperimentazione dei nuovi orari della Circumvesuviana

“Nell’incontro di stamattina – ha annunciato EAV – dove si è parlato, tra l’altro, del nuovo modello di esercizio sulla Vesuviana in vigore dal 3 Luglio, sono stati esposti questi dati con riferimento al periodo dal 3 luglio al 25 luglio degli anni 2022 e 2023”.

“Corse: abbiamo effettuato 1582 corse in più,di cui 1066 sulla tratta Napoli-Torre Annunziata – Sorrento, circa il 30% di treni in più (da tener presente che l’anno scorso era soppressa la Poggiomarino per mancanza del personale). Puntualità: sulla tratta Napoli – Torre Annunziata – Sorrento il 68% dei treni è arrivato a destino entro i 5 minuti contro il 23% dell’anno scorso (triplicato). Su tutte le linee si è rilevato un incremento del 16%. Ricavi: il ricavo da biglietterie è stato di circa il 13% in tutte le stazioni della Napoli – Sorrento”.

I sindaci sono d’accordo con EAV

“Sindaci ed associazioni hanno quindi convenuto sulla opportunità di continuare nella sperimentazione sino a fine estate per poi fare una valutazione complessiva”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI