Facebook e la bufala delle carte Zara

Zara

Nelle scorse ore una nuova bufala ha impazzato sul Web e per la precisione su Facebook, il più noto dei social network.

Un evento facebook, creato da Zara, noto marchio di abbigliamento, che prometteva oltre 400 gift card da 500 euro da spendere i tutti gli stores della nazione. Peccato fosse tutto completamente falso.

Sono stati oltre 70mila gli utenti caduti in “trappola”. Sì, perché di trappola si tratta. Dietro questa bufala, infatti, vi era qualcuno pronto a rubare i dati personali degli account che avevano aderito all’iniziativa ed a lucrare, usufruendo dei banner pubblicitari presenti nei link che avrebbero rivelato i “fortunati vincitori”.

Fortunatamente questa mattina la pagina facebook dell’evento è stata rimossa. Vi consigliamo, comunque, per le prossime volte, di prestare un po’ di attenzione e a diffidare da concorsi di tale genere che trovate in rete, soprattutto sui social.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più