Palermo e Milano tra le città più belle da visitare nel 2015. E Napoli?


Il sito Skyscanner, il cui staff è formato da persone di nazionalità diversa, ha stilato una lista che include le 15 città più belle d’Europa da visitare nell’anno 2015. Spulciando l’elenco, ci sono città davvero bellissime sicuramente meritevoli, tra cui due italiane, una al Sud, Palermo e l’altra al Nord, Milano. Ecco l’elenco completo:

1) Bruxelles
2) Rotterdam
3) Copenaghen
4) Dresda
5) Siviglia
6) Reykjavik
7) Milano
8) Vienna
9) Vesky Krumlov
10) Riga
11) Palermo
12) Anversa
13) Bergen
14) Budapest
15) Istanbul

Tuttavia c’è qualcosa che non quadra rivedendo la lista… Sorge spontanea una domanda: come mai Napoli non è stata presa in considerazione? Si sa che Napoli vanta un patrimonio artistico ed archeologico davvero notevole, tra Musei, chiese, siti archeologici e così via. Non solo Napoli ma anche altre città della Campania, regione ricca ed invidiabile da questo punto di vista.

Sono state citate Palermo e Milano per vari motivi ma sono ancora ignoti quelli per cui non è stata affatto presa in considerazione la bella Napoli: eppure si tratta di una città che i turisti apprezzano moltissimo nel momento in cui si perdono tra le strade, i vicoli ed i siti da visitare, assaporano la vera napoletanità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI