Napoli è la capitale di take away, pasticcerie e gelaterie in Italia!


Ancora una volta Napoli si aggiudica un primato: secondo i dati elaborati dall’ufficio studi della Camera di Commercio di Monza e Brianza, Napoli risulta la città con il numero più alto di take away, pasticcerie e gelaterie, superando di gran lunga Milano, come riportato da Ilmattino.it.

Ecco i risultati dei dati raccolti: Roma è la città con più imprese culinarie in italia, ne vanta ben 24.866, seguita da Milano con 15.775. Napoli ha 1652 ristoranti da asporto e 1.005 tra gelaterie e pasticcerie, primato assoluto. Interessanti anche i dati anagrafici per i titolari delle imprese: si è evinto che nei primi nove mesi del 2014 i titolari di nuove imprese hanno un’età minore di 35 anni nel 40,8% dei casi, e che il 38,8% di costoro è sesso femminile. Una nuova impresa su cinque ha un titolare straniero, in particolare la percentuale aumenta del 30,1% nei take away.

Insomma, quando si parla di cibo Napoli non è seconda a nessuno: il cibo partenopeo è conosciuto ed apprezzato ovunque, non c’era alcun dubbio!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI