Video. Il grande rito di “Napule è” fa diventare il San Paolo come l’Anfield

Stadio San Paolo

Il video realizzato da “è Azzurro”, mensile dedicato ai tifosi del Napoli, mostra svariate immagini dello stadio San Paolo, con il sottofondo della canzone “Napul è” di Pino Daniele, seguite da quelle dello stadio Anfield di Liverpool.

Il video, intitolato “Napul’è You’ll never walk alone”, vuol essere una sorta di tributo alla magnificenza dello stadio, luogo importantissimo e caro ad ogni tifoso partenopeo ma non solo. C’è da sottolineare un aspetto importante, ovvero che, in seguito all’introduzione della canzone Napul è, diversamente dagli altri stadi italiani, è come se il San Paolo vivesse una sorta di “spettacolo dello spettacolo”, che assume i caratteri di un rito celebrativo, che intende omaggiare non solo il calcio ma anche l’artista ormai scomparso. Analogamente in Inghilterra, che è la patria del calcio, questo rito è un momento di fondamentale e primaria importanza, prima dell’inizio della partita.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più