Bollette dell’acqua troppo elevate? Ecco cosa fare


Bollette dell’acqua troppo elevate? Credete di non aver consumato realmente tutti quei litri? Gori, l’azienda che si occupa della gestione della rete idrica nell’area partenopea, comunica che le fatture troppo elevate, in alcuni casi,  potrebbero dipendere da perdite delle tubature interne.

Onde evitare spiacevoli stangate, Gori, sul proprio sito, consiglia ai cittadini di “effettuare periodicamente una semplice e rapida operazione: chiudere tutti i rubinetti e controllare che tutte le lancette riportate sul contatore siano ferme. Se continuano a girare, anche lentamente, è segno inequivocabile della presenza di una perdita alla rete privata, la cui manutenzione è di competenza dell’Utente, così come previsto dall’art. 21 del vigente Regolamento del Servizio Idrico Integrato. Inoltre, nel caso di immobili non abitati, nei periodi di mancato utilizzo della fornitura idrica è fondamentale azionare la chiave d’arresto, posta dopo il contatore, per evitare che eventuali guasti alle tubazioni dell’impianto interno causino allagamenti ed alti consumi. In ogni caso, è consigliabile verificare regolarmente la congruità dei consumi registrati dal misuratore rispetto ai consumi storici abituali.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI