Loading...

80enne derubata da un finto medico Inps

80enne derubata da un finto medico Inps

Questa storia fa davvero molta rabbia. La vittima è una donna, di circa 80 anni, la quale è stata raggirata da un uomo che si è spacciato per un medico Inps. Vista la cordialità dell’uomo, la donna ha pensato bene di farlo entrare. Subito l’anziana ha presentato la documentazione riguardante la domanda di accompagnamento del figlio invalido.

Il finto medico, dopo averla visionata, le ha chiesto una somma cospicua di 1000 euro affinchè la domanda fosse accettata. Ma la donna si è subito insospettita tant’è che ha iniziato a riempirlo di domande in merito a questa somma di denaro.

Trovandosi con le spalle al muro, l’uomo ha preso con forza i soldi all’anziana ed è scappato. Fortunatamente proprio sotto casa vi erano dei passanti e i carabinieri, i quali hanno subito fermato il 45enne – Vincenzo Romano.

E’ stato poi condannato per altri reati simili. Infatti ora si stanno svolgendo delle indagini per verificare che non siano state messe in atto ulteriori truffe.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più