80enne derubata da un finto medico Inps


Questa storia fa davvero molta rabbia. La vittima è una donna, di circa 80 anni, la quale è stata raggirata da un uomo che si è spacciato per un medico Inps. Vista la cordialità dell’uomo, la donna ha pensato bene di farlo entrare. Subito l’anziana ha presentato la documentazione riguardante la domanda di accompagnamento del figlio invalido.

Il finto medico, dopo averla visionata, le ha chiesto una somma cospicua di 1000 euro affinchè la domanda fosse accettata. Ma la donna si è subito insospettita tant’è che ha iniziato a riempirlo di domande in merito a questa somma di denaro.

Trovandosi con le spalle al muro, l’uomo ha preso con forza i soldi all’anziana ed è scappato. Fortunatamente proprio sotto casa vi erano dei passanti e i carabinieri, i quali hanno subito fermato il 45enne.

E’ stato poi condannato per altri reati simili. Infatti ora si stanno svolgendo delle indagini per verificare che non siano state messe in atto ulteriori truffe.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI