VIDEO/ Napoli, postino butta le lettere nel contenitore dei rifiuti invece di consegnarle


Invece di consegnare la posta la butta nei cassonetti. Così agisce un postino a Napoli, beccato dai sistemi di video sorveglianza delle attività di Piazza Borsa (Piazza Bovio) a gettare via le lettere invece di portarle ai destinatari. Usa il bidone della raccolta differenziata. Enormi i disagi e i danni: cittadini costretti a pagare gli interessi su bollette mai arrivate; lettere da parte dell’Inps con comunicazioni importanti, carte di credito mai arrivate a destinazione e clienti delle banche che non possono usarle per pagare o prelevare soldi.

“Ci eravamo accorti da un po’ di questa cosa e così abbiamo deciso di monitorare e registrare le sue mosse. Nelle campane della differenziata abbiamo recuperato la posta, si tratta di bollette, tasse da pagare, comunicazioni importanti, che se non recapitate a destinazione rappresentano un danno per cittadini ed i commercianti. Abbiamo così sporto denuncia e consegnato anche i filmati alle forze dell’ordine. Attendiamo gli esiti di questa indagine” – spiegano i segnalanti che hanno inviato i filmati al consigliere regionale Borrelli.

Come è possibile notare dalla data impressa sul filmato di video sorveglianza, uno degli ultimi casi è occorso ieri, mercoledì 11 agosto. Poste Italiane adesso è chiamata ad aprire un’indagine interna per individuare il lavoratore, accertarsi di eventuali e precise responsabilità e prendere i dovuti provvedimenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI