Nonna Maddalena compie 100 anni: grande festa a Torre Annunziata e Boscotrecase


Siparietto social tra i Comuni di Torre Annunziata e Boscotracese che si contendono una nonnina, la signora Maddalena Cirillo, che ieri ha compiuto 100 anni. La nonnina infatti pare sia residente a Torre Annunziata ma viva da pochi anni a Boscotrecase. Alla donna hanno fatto visita entrambi i primi cittadini delle città vesuviane confinanti, porgendole gli auguri del Comune e regalandole due targhe ben distinte.

Da una parte si legge: “Una vita dedicata gli affetti della famiglia, alla solidarietà e alla condivisione con la comunità. Un esempio per le nuove generazioni affinché crescano con gli stessi nobili valori. Auguri alla signora Maddalena Cirillo, nonnina di Torre Annunziata per il suo centesimo compleanno“.

Dall’altra invece: “Auguri alla nostra concittadina Maddalena Cirillo per il suo centesimo compleanno. L’amministrazione comunale a nome di tutta la comunità porge i più fervidi auguri“.

Una doppia visita per la signora Maddalena arrivata a questo importantissimo traguardo di vita accompagnata dall’affetto della sua famiglia e di chi le vuole bene. La signora ne ha vista tanta di acqua passare sotto i ponti e, rimboccatasi le maniche fin da bambina, ha superato entrambe le Guerre Mondiali, l’epidemia di Colera, i terremoti degli anni 80 e ora è riuscita anche l’epidemia di covid che ha messo in ginocchio il mondo intero.

La signora Maddalena però non è l’unica che in questi mesi ha raggiunto il secolo di vita, sono tante altre le donne napoletane che le fanno compagnia in questo 2021. Una in particolare è del Rione Sanità e quest’anno ha compiuto la bellezza di 110 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI