SORTEGGIO CHAMPIONS: ecco come si procederà il 4 Agosto


Manca pochissimo al Sorteggio di Champions League che si terrà nella sede Uefa a Nyon e in diretta su Uefa.com. Il Napoli ha guadagnato non l’accesso diretto, ma i preliminari. Gli azzurri sapranno la loro rivale alla corsa per guadagnarsi il pass d’accesso il 4 Agosto.

La Uefa ha appena reso noto come si procederà per il sorteggio. Ecco quanto riportato:

Chi partecipa al sorteggio?

Percorso Campioni
Le 10 vincitrici al terzo turno di qualificazione (da confermare).

Percorso Piazzate 

Sevilla (ESP) 112,999
Napoli (ITA) 88,666
Liverpool (ENG) 56,192
Sporting CP (POR) 36,866
Hoffenheim (GER) 15,899

Più le vincitrici al terzo turno di qualificazione da confermare.

Come funziona il sorteggio?

Procedura: le squadre con i cinque coefficienti più alti per ogni percorso (Campioni e Piazzate) sono teste di serie e vengono sorteggiate contro le altre cinque squadre dello stesso percorso. Pertanto, in totale sono previsti 10 incontri. Eventuali modifiche o limitazioni verranno annunciate prima del sorteggio.

Quando si gioca?

Le gare di andata sono in programma il 15/16 agosto, quelle di ritorno il 22/23 agosto.

Quali sono le fasi successive?

Le 10 vincitrici agli spareggi raggiungono le 22 squadre qualificate di diritto alla fase a gironi, che verrà sorteggiata giovedì 24 Agosto a Montecarlo. Le 10 squadre sconfitte agli spareggi andranno alla fase a gironi di UEFA Europa League, che verrà sorteggiata venerdì 25 Agosto alle 13.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI