Napoli, ecco la colazione gratis per le persone più bisognose


Nonostante i problemi e la stanchezza che spesso prendono il sopravvento in questo particolare periodo di crisi, per fortuna c’è sempre chi non si tira mai indietro quando si tratta di tendere la mano all’altro, in particolare alle persone più bisognose. I napoletani sono sicuramente al primo posto quando si parla di generosità e solidarietà, e mentre da più parti arrivano invettive contro gli stranieri e i cosiddetti “barboni”, a Napoli si decide di aiutarli.

Dopo il caffè sospeso ed iniziative simili, quali il biglietto, il pane, la pizza e albero sospeso, arriva la colazione solidale: per il mese di dicembre, ogni lunedì, dalle 7.30 alle 9.30, gli extracomunitari ed i senzatetto possono recarsi presso il bar “Dolce Caffè” a Piazza Degli Artisti, al Vomero, per consumare la colazione gratuitamente.

Un gesto di solidarietà, fatto con disinteresse e spontaneamente, cambia la giornata e migliora la vita di chi vive una vita difficile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI