Emergenza Napoli, Conte valuta due soluzioni tattiche: i dettagli

Conte saluta Napoli, le parole di Gianluca Di Marzio


La notizia dell’infortunio di David Neres ha completamente ribaltato i piani di Antonio Conte in vista della trasferta di sabato contro la Lazio allo stadio Olimpico di Roma.

Il tecnico salentino, che stava pregustando il rientro di Buongiorno, dovrà fare a meno anche del brasiliano oltre a Spinazzola e Olivera.

SSC Napoli: dopo l’infortunio di Neres, Conte valuta due soluzioni tattiche

Le soluzioni a disposizione dell’allenatore a questo punto rimangono due, e prevedono entrambe l’esclusione di Pasquale Mazzocchi, apparso in difficoltà contro Roma e Udinese.

La prima è un 4-3-3 più difensivo, con Juan Jesus schierato da terzino sinistro, Rrahmani e Buongiorno centrali, Di Lorenzo a destra, centrocampo classico con Lobotka, Anguissa e McTominay, Politano a destra, Ngonge in vantaggio su Raspadori a sinistra e Lukaku terminale offensivo.

La seconda soluzione sarebbe un ritorno alle origini per Conte: 3-5-2 con Buongiorno, Rrahmani e Juan Jesus, Di Lorenzo a destra, McTominay, Anguissa e Lobotka al centro, Politano a sinistra e Raspadori a supporto di Lukaku.

Il mister avrà tre giorni per valutare la soluzione più adeguata, poi bisognerà cucire il vestito migliore per non lasciare altri punti per strada.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI