San Giovanni Bosco, sospesi 2 infermieri: hanno lasciato il paziente invaso da formiche


Napoli – Due infermieri e due sindacalisti sono stati sanzionati questa mattina dall’ASL Napoli 1. Hanno ricevuto la sospensione dall’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, in merito alla questione formiche.

Il fatto risale allo scorso gennaio, quando l’ospedale fu contaminato da una miriade di formiche causando disagi ai pazienti ed agli addetti ai lavori. Purtroppo non fu un caso isolato, non era la prima volta infatti che degli insetti infestassero l’ospedale di Via Filippo Maria Briganti.
Notizia di poche ore fa che l’ASL Napoli 1 ha deciso di sanzionare due infermieri per un mese di tempo cadauno con l’accusa di aver trascurato e non tutelato l’ammalato cui ha subito gravi danni alla sua dignità personale.

L’accusa è quindi quella di non aver adempiuto ai propri doveri morali da infermiere nei confronti del paziente in una situazione di emergenza, lasciando chi necessitava di cure in balia degli insetti. I due sindacalisti invece hanno avuto una sospensione di 10 giorni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI