Salvini fa campagna elettorale sugli autobus pubblici a Napoli: scatta la polemica


Napoli– La campagna elettorale di Salvini in città prosegue anche sugli autobus, con un manifesto pubblicitario sulla facciata posteriore del mezzo. Ne è seguita una polemica da parte dell’USB Campania mentre sui social non sono pochi i napoletani ad aver appoggiato la scelta del leader della Lega.

In giro per Napoli circola un autobus con un manifesto elettorale pro Salvini che ha fatto infuriare molti cittadini e non solo. Una scelta decisamente forte quella dell’ex Ministro dell’Interno che ha subito commentato il fatto su facebook: “Autobus a Napoli, bellissimi!”

Ciò che fa più scalpore però è il commento di tanti napoletani sotto il post di Salvini. Molti infatti sono stati felici di vedere il suo volto sull’autobus, qualcuno ha perfino commentato “Finalmente un volto sorridente“. Non era scontato la buona riuscita dell’iniziativa date le ultime uscite in terra partenopea di Matteo. 

D’altro canto però la USB si è opposta fermamente, via social, alla campagna pubblicitaria di Matteo Salvini sugli autobus. Ha richiesto l’intervento del Sindaco Luigi de Magistris e del suo vice Enrico Panini.  Queste le parole del sindacato tramite la pagina facebook dell’esponente Adolfo Vallini:“Napoli non si lega, i bus dell’ANM si. Questa mattina alcuni bus dell’ANM, società partecipata del comunale di Napoli sono stati rivestiti da un grosso manifesto elettorale della Lega con in bella mostra Matteo Salvini. Resto basito nel constatare che a Napoli, comune desalvinizzato, in cambio di soldi si possa autorizzare l’utilizzo di mezzi ANM per la campagna elettorale di un partito improntato sul razzismo e sulla xenofobia.

Auspico che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e il vice sindaco Enrico Panini chiedano di rimuovere, senza indugio alcuno, i manifesti. È impossibile dimenticare le frasi pronunciate in passato da Salvini contro i napoletani. Altro che “Prima i Campani”. Il sud non dimentica!”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI