Napoli, provano a rubare delle auto ma sono sorpresi dai proprietari: arrestati due uomini


Sono stati sorpresi in flagrante due uomini intenti a rubare della auto a Napoli. I proprietari delle vetture, vedendo intorno ai propri mezzi delle persone intente a scassinare e forzare la serratura, sono quindi intervenuti aggredendoli e chiamando i carabinieri.

Napoli, tentano di rubare della auto: sorpresi e aggrediti dai proprietari delle vetture

A finire in manette sono un incensurato 22enne e un 30enne già noto alle forze dell’ordine, entrambi di origini straniere. I due poco prima avevano provato a rubare un’auto parcheggiata in strada ma non erano riusciti ad avviare il motore. Così si erano limitati a rubare quello che c’era al suo interno: documenti ed effetti personali. Ma il loro gesto era stato ripreso da una telecamera di sorveglianza.

Dopo meno di due ore, i due uomini sono stati aggrediti dai proprietari di alcune auto perché beccati a tentarne il furto. Non si erano quindi lasciati intimorire dal mancato furto delle prime auto e ci avevano riprovato. Sul posto sono anche giunti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Come reso noto da un comunicato, i due uomini sono di origini marocchine e la loro descrizione coincide perfettamente con quella dei due uomini ripresi dalla telecamera in Piazza de Nicola. I due sono stati arrestati per concorso in furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Addosso sono stati trovati attrezzi per lo scasso e ancora tutta la refurtiva. Essendo stati sorpresi nel momento in cui rubavano, saranno giudicati con rito direttissimo.

I trucchi

Sono diversi i trucchi escogitati per rubare delle auto a ignari automobilisti. A luglio era finito sul web il filmato in cui si vedeva un uomo rubare all’interno di una vettura mentre il conducente era intanto a cambiare la ruota. A essere portato via era stato il marsupio con cellulare, portafoglio e vari documenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI