Bufera di vento a Napoli, paura in strada: crolla un’impalcatura e un albero

maltempo napoli impalcatura
Napoli, il maltempo fa crollare un’impalcatura – Foto: screen Sì Comunicazione

A seguito del maltempo che si sta abbattendo sulla città di Napoli, un’impalcatura montata sulla facciata di uno stabile è crollata, scatenando il panico tra i presenti. E’ successo in via Aniello Falcone. Per fortuna non si registrano morti né feriti. A renderlo noto è l’Ansa.

Maltempo a Napoli, crolla un’impalcatura

Sarebbe stato il forte vento a far crollare parzialmente l’impalcatura montata ai lati del palazzo, interessato da lavori di manutenzione. I residenti della zona avrebbero allertato i soccorsi quando si sono accorti che la struttura stava per abbattersi al suolo.

“Sta crollando, deve arrivare qualcuno subito. Almeno qualcuno che blocchi le strade perché stanno passando macchine e pedoni” -dice una donna al telefono mentre riprende la scena, diffusa da Sì Comunicazione. Pochi istanti dopo l’impalcatura viene giù.

Nel frattempo, a piazza Cavour, un grosso albero è caduto sulle auto in sosta, occupando buona parte della strada. In entrambi i casi, dunque, i cedimenti si sono verificati in zone trafficate ma per fortuna nessun passante o automobilista è rimasto ferito. Intanto via Aniello Falcone è stata chiusa al traffico.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, i vigili del fuoco e la Protezione Civile. In diverse zone del territorio partenopeo sono stati segnalati anche crolli di pezzi di cornicione. Stando alle previsioni meteo, il quadro climatico dovrebbe peggiorare nel tardo pomeriggio con il rischio di bufere e grandinate.


Potrebbe anche interessarti