Natale ai Molini a Torre del Greco, mostra di presepi e stand di prodotti tipici locali


Natale ai Molini a Torre del Greco. Un fine settimana all’insegna dell’artigianato, dell’arte presepiale e della musica, quello messo in calendario dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba – Assessorato alla Pesca ed Agricoltura, guidato dall’Assessore Annarita Ottaviano e dalla Consigliera con delega al Benessere del Cittadino, Carmela Pomposo – nella storica e suggestiva location dei Molini Meridionali Marzoli.

Natale ai Molini a Torre del Greco

Così sabato 03 Dicembre dalle ore 18.30 alle ore 24.00, e, domenica 04 Dicembre dalle ore 18.30 alle ore 24.00 l’ex area industriale della città di Torre del Greco, diventerà podio d’eccezione per maestri artigiani ed artisti della tradizione presepiale napoletana a Torre, che esibiranno le proprie opere in un clima tipicamente natalizio. A fare da cornice, numerose degustazioni di prodotti agricoli e del pescato locale.

L’evento, si svolgerà in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Ercolano – ed è finalizzato alla valorizzazione delle tradizioni culturali e folcloristiche del territorio, attraverso la promozione e lo sviluppo delle attività commerciali ed artigianali territoriali, incentivando in particolar modo quelle legate al settore della pesca e dell’agricoltura.

Una manifestazione interessante – le parole dell’Assessore Ottavianoquella che metteremo in campo il prossimo fine settimana, immaginata, insieme alla Croce Rossa unicamente per rilanciare e riqualificare le attività economiche torresi legate al mare ed alla gastronomia, nella tradizionale atmosfera natalizia. Torre del Greco è una città di mare che del mare ne ha fatto la risorsa più importante. E’ dovere di chi amministra il territorio, rispettarne la vocazione e riabilitarne la storia”.

Ospite d’eccellenza della due giorni, il pastry chef Luigi Vitiello, campione mondiale per il miglior panettone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI