Picchiò un vigile con il casco a Torre del Greco: condannato a solo un anno di reclusione

Polizia Municipale


È stato condannato a un anno di reclusione l’uomo che picchiò con un casco un agente della Polizia Municipale di Torre del Greco. Il pregiudicato di 34 anni ha patteggiato la pena con il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sanzione convalidata dal giudice.

Picchiò un vigile con il casco a Torre del Greco: condannato a un anno di reclusione

Il fatto è accaduto lo scorso 26 settembre davanti alla scuola De Nicola – Sasso. L’uomo era stato fermato dai vigili poiché viaggiava su uno scooter con una donna e i due figli minorenni. Il pregiudicato aveva così colpito alla testa un vigile con il casco, riuscendo a prevalere anche sull’altro agente che nel frattempo stava soccorrendo il collega. Approfittando della confusione è scappato via. È stato poi individuato nella zona di San Giuseppe alle Paludi e sottoposto a rito direttissimo visti i gravi indizi a suo carico.

Una pena leggera per una persona refrattaria alle regole

Una pena leggera, ma comminata velocemente ai danni di una persona che sembra nettamente refrattaria a vivere secondo legalità: dai successivi accertamenti, infatti, è risultato che lo scooter che guidava era senza assicurazione né revisione, ed egli stesso era senza patente, poiché ritirata. Chissà se una sanzione immediata, e ci auguriamo certa, possa servire davvero a provocare un cambio di direzione nella sua vita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI