Dimettono il fratello dal Maresca e picchia a sangue gli infermieri: 58enne arrestato a Torre
Set 11, 2024 - Veronica Ronza
L'ospedale Maresca di Torre del Greco
Arrestato un uomo di 58 anni ritenuto responsabile dell’aggressione avvenuta lo scorso luglio al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, ai danni di alcuni infermieri e guardie giurate.
Aggressione ospedale Maresca di Torre del Greco: arrestato
Il 58enne aveva prima aggredito un’infermiera per poi scagliarsi contro il collega intervenuto per difenderla, sferrandogli ripetuti colpi al viso e provocandogli la rottura del setto nasale. L’uomo avrebbe pestato anche altri due infermieri e due guardie giurate.
Il tutto per il fatto che non accettava le dimissioni del fratello, giunto in pronto soccorso per problemi di natura psichica. Come raccontato dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate: “Il fratello era ricoverato per agitazione psicomotoria. L’uomo ha preso a pugni 3 sanitari e 2 guardie giurate. Il motivo è stato le dimissioni del fratello, a detta sua, non giuste. Evidentemente pretendeva che la struttura lo tenesse lontano da casa dove stava creando trambusto”.
A distanza di circa due mesi dall’aggressione, è stata eseguita una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico dell’uomo che dovrà rispondere di lesioni personali ai danni del personale esercente la professione sanitaria.
Un episodio denunciato anche dal deputato Francesco Emilio Borrelli che ha commentato l’accaduto dicendo: “Siamo di fronte all’ennesima irragionevole violenza all’interno di un ospedale. Sanitari, medici, guardie giurate vivono con l’incubo di essere aggrediti quotidianamente e tutto questo è intollerabile”.
“È necessario adottare pene severissime e certe contro chi pensa di poter commettere violenze all’interno degli ospedali e dei presidi sanitari. Tolleranza zero contro questi criminali che mettono a rischio l’incolumità pubblica. Ad avere la peggio 3 operatori sanitari e 2 guardie giurate a cui va la mia piena solidarietà”.
