Nerano. Pasta in spiaggia: festa mediterranea su una delle spiagge più belle del mondo

pasta

Che i partenopei siano un popolo di pastaioli si sa, come si sa che il territorio della provincia napoletana è da sempre legato alle antiche tradizioni di produzione della pasta.

Ed è appunto a Gragnano che si concentra questa produzione. Sulla spiaggia di Nerano, lungo la costa delle Sirene, i Pastifici riuniti nel Consorzio della Pasta di Gragnano Igp si trasferiscono per un giorno nella baia di Nerano per una serata interamente dedicata alla pasta e alla cucina mediterranea.

I quindici chef dei ristoranti di Nerano cucineranno dal vivo sulla spiaggia di Marina del Cantone e a ciascuna postazione sarà assegnato un Pastificio di Gragnano con un formato diverso di pasta. Non sarà una gara, ma una grande festa dedicata al territorio, alla cucina dell’estate mediterranea, ai sapori di orto e di mare. Per ogni chef una ricetta di pasta diversa, che rendono la cucina napoletana unica al mondo.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Per l’occasione c’è un parcheggio convenzionato “Venione” a tariffa fissa di euro 5,00 con servizio navetta per la spiaggia.

Quando: martedì 28 giugno 2016, dalle ore 19.00 alle ore 23

Dove: Marina del Cantone, Nerano.

Evento pagina Facebook

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più