Un tuffo nel Rinascimento: sulla facciata di palazzo Partanna dipinti dell’epoca


Tutto pronto per mercoledì 18 dicembre, in piazza De’ Martiri sulla facciata del palazzo Partanna sarà proiettato un video alle ore 18.00.

Le immagini riguarderanno alcuni celebri ritratti del Rinascimento, tra cui “La dama con l’ermellino” di Leonardo e l’autoritratto di Antonello da Messina.

Il video della durata di un’ora circa fa parte della installazione “Remix portraits” di Franz Cerami.

Questo evento dà il via all'”Opening Partannaa cura di Acen, banca Fideuram, Ordine degli ingegneri e Unione degli industriali che fino al 23 dicembre ospiteranno nelle loro sedi, mostre dedicate a Carla Viparelli, Luigi Grossi, Pier Luigi Nervi e alla storia dell’industria.

L’obiettivo è quello di tentare di creare un’immersione nel mondo delle imprese, della finanza e delle professioni.

Momento quindi di grande aggregazione tra i cittadini napoletani e gli esponenti del mondo imprenditoriale, che, approfitteranno dell’occasione, per scambiarsi anche gli auguri di un sereno Natale.

Questo il messaggio dell’evento rilasciato a “Repubblica“: “Dobbiamo aprire la tradizione alle nuove tecnologie e promuovere la collaborazione tra istituzioni, aziende e cittadini per far ripartire lo sviluppo della città”.



Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI